Il gioco classico della palla rotolante
Quando ero bambino, ricordo vagamente di avere una piccola tavola di legno con un pannello di vetro sopra, alcuni buchi nella tavola e una pallina d'argento che dovevi navigare attraverso un labirinto senza farla cadere nei buchi.
Alla fine, credo di essermi arreso, ho rotto il vetro e ho usato la mano per posizionare la pallina dove volevo. Questo non è così facile con Labyrinth, che emula il gioco classico in quello che gli sviluppatori chiamano "un gioco esaltante di destrezza manuale". Anche se esaltante potrebbe essere esagerato, la destrezza e una mano ferma sul mouse sono necessarie per far passare la tua palla attraverso il labirinto senza farla cadere in un buco.
In realtà ci sono vari scenari tra cui scegliere in Labyrinth - 80 in totale e non tutti che coinvolgono buchi - ma i più difficili inevitabilmente coinvolgono i buchi. Per far rotolare la tua palla attraverso i labirinti devi muovere la tavola, su e giù, a sinistra e a destra. Nota che non tutti i buchi sono cattivi - alcuni sono "amici" il che significa che esci dall'altro lato e continui a giocare. Se ti annoi o vuoi veramente infastidire un amico, c'è un editor di labirinti che ti consente di costruire il tuo e poi condividerlo. Tuttavia, l'editor è piuttosto basilare e ti consente di aggiungere poco altro che angoli e sì, buchi.
Labyrinth è divertente anche se, se sei un po' goffo come me, incredibilmente frustrante fino a quando non lanci il tuo mouse attraverso la stanza o rompi il tuo schermo - a seconda di quale arriva prima.